Enciclopedia d'Arte Italiana
ELENCO ARTISTI:
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Ricerca 
english

TADDEI Fabiana



La fotografia di Fabiana Taddei è una finestra aperta sul mondo, dove l’ infinitissimamente piccolo si connette con l’universo, un punto d’incontro fra la poesia e la realtà...
Una finestra verso l’esterno, ma in realtà verso l’interiorità, uno scenario sospeso nel tempo, dove perdersi e dove ritrovarsi in una ricerca continua di se stessi e del Tutto.
Nel contesto ultra tecnologico del frenetico mondo che viviamo, dove la consapevolezza e la scelta di soffermarsi diventa un lusso, Fabiana ci offre uno sguardo prolungato sugli irripetibili spicchi di vita attorno a noi, e ci dona un rifugio, un’evasione, un’oasi dove rigenerarsi.
Attenta ai dettagli, l’artista ci invita all’osservazione e alla riflessione, conducendoci a una vera educazione della percezione della realtà che ci circonda, e catapultandoci in un susseguirsi di suggestioni ed emozioni.
La comunione con la natura che emerge dalle sue opere, il richiamo della purezza degli elementi primordiali, come i riflessi tremolanti degli alberi sull’acqua, la panoramica di un paesaggio immerso nella nebbia, la timida luce che si insinua fra i rami, il fremito leggero che vaga libero tra le foglie, la nostalgica carezza dei sperduti luoghi incantati, ci ricordano l’appartenenza a questo mondo, che ci abita e di cui siamo indissolubilmente parte integrante .
E’ una grande magia quella con cui l’artista ci trasferisce all’interno del suo scatto e ci sintonizza ad un’atmosfera dove lo sfuggente e l’inafferrabile viene tradotto in arte e immortalato per sempre nel nostro bagaglio emotivo.
Ogni suo scatto è un viaggio, dove una profonda spiritualità si diffonde nell’aria e si avverte una sensazione di libertà e connessione ad una energia luminosa, un’eco dell’anima che infonde felicità !
Alessandra Anca Palel, Curatrice d’arte

Mostre principali:
- "le emozioni negli scatti" 2013 Sansalù al borgo corso bersaglieri Perugia
- "Trasimeno" 27 giugno 6 luglio 2014 Mugnano (Pg)
- "female art" bi- personale di fotografia 2014 Assisi
- Mostra collettiva "ironia della...scarpa in fiore" 2015 Sansalù al borgo corso bersaglieri Perugia
- "lo vedo con i tuoi occhi...da quando non ci conosciamo?" bi-personale 2015 Mugnano (Pg)
- "fabiando" bi-personale di fotografia
- Mostra collettiva "notte in musica" 13 giugno 2015 Ponte san Giovanni (pg)
- Mostra collettiva "in viaggio" 2015 Rocca Paolina Perugia
- "riflessi, sfumature e...un pizzico di follia" 2015 Perugia
- "lo vedo con i tuoi occhi...da quando non ci conosciamo?" bi-personale 2016 Piegaro (Pg)
- Germogli Di Luce – seconda edizione Perugia- Rocca Paolina 2016 a cura di Alessandra Anca Palel, nell’ambito della manifestazione “Sentieri di pace e percorsi di consapevolezza”, presentata da Alberto Moioli, critico d’arte, Direttore editoriale dell’Enciclopedia d’Arte Italiana
-2016- mostra collettiva “L’essere fra il terreno e il divino” a cura di A.Anca Palel ad Assisi svoltasi in concomitanza con la manifestazione di risonanza internazionale “Sete di pace- Religioni e culture in dialogo” presieduta dal Papa Francesco.
-Premio e inserimento nell’Enciclopedia d’arte Italiana, sezione artisti contemporanei e nel sito web “Sentieri di Pace e percorsi di consapevolezza” dell’Assoc. culturale Oxygene di A. Anca Palel


QUOTAZIONI *
Quotazioni fornite dalla curatrice d’arte Alessandra Anca Palel
da 150 a 600 euro (cm 40x 60 - 150 euro)


© 2013 Enciclopedia d'Arte Italiana. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.Credits Joy ADV Milano