Enciclopedia d'Arte Italiana
ELENCO ARTISTI:
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Ricerca 
english

CERBONE Carmine



Carmine Cerbone nato a Napoli, attualmente vive a Perugia dove si è diplomato in arte pittorica presso l’Istituto d’arte Bernardino di Betto, si è laureato in scenografia presso l’Academia di Belle Arti e ha aperto uno studio di tatuaggio.
L’artista negli anni ha collaborato alla realizzazione di impianti scenici e allestimenti per concerti e spettacoli teatrali, vetrate artistiche per chiese, decorazioni permanenti per vari esercizi commerciali, collaborazioni con reviste sportive on line per la pubblicazione di caricature e ha partecipato a varie mostre in Italia e fiere d’arte internazionali e ha ricevuto vari premi e riconoscimenti.
" Il figurativo ad acquerello e carboncino con impronte scenografiche, a volte fumettistiche di Carmine Cerbone, svela una descrizione di volti in primo piano di intriganti personaggi e ci guida all’interno di magiche dimensioni e mondi fiabeschi che stimolano la fantasia.
Presenze eteree, immerse in un’aurea di luce e cromatismi esili con tonalità tenui, trasparenze e metamorfosi come soltanto l’acquerello sa regalare, si materializzano nel mezzo del bianco della carta e si espandono poi, dissolvendosi sinuosamente.
L’artista grazie alla minuziosa ricerca espressiva e all’affinata delicatezza scenica, trasferisce nel dipinto le vibrazioni e le sfumature dell’anima dei suoi personaggi, con un dipingere in fase di germinazione di idee, un’arte frizzante che si espande..."
Alessandra Anca Palel, curatrice d’arte

Contatti:
Carmine Cerbone: 345 797 8907
Alessandra Anca Palel curatrice d’arte: 3465735635


QUOTAZIONI *
Quotazioni fornite da la curatrice d’arte Alessandra Anca Palel:
Opere (40x50cm) ad acquarello su carta 800 euro
Opere (60x80cm) ad acquarello su carta 1000 euro




.jpg
 Ingrandisci

L`arte è uno specchio della realtà, che poi l`artista lo reinterpreta secondo il proprio bagaglio culturale e secondo quella vita-caos che lo circonda ... (Carmine Cerbone)
0.jpg
 Ingrandisci

Dark and light (30×30) acquarello su carta
1.jpg
 Ingrandisci

Dis-incanto (60×40cm) penna
2.jpg
Ingrandisci

Estro ci vorrà (30x40) acquarello su carta
3.jpg
 Ingrandisci

Flame (1,20×90 ) acquarello su carta
4.jpg
 Ingrandisci

Grazia (1,10×90) acquarello su carta
5.jpg
Ingrandisci

Heritage (40×50cm) acquarello su carta
6.jpg
 Ingrandisci

Sogno mio (60×80cm) acquarello su carta
7.jpg
 Ingrandisci

Temptation (40×50) acquarello su carta
8.jpg
Ingrandisci

Wild style (30×40) acquarello su carta

© 2013 Enciclopedia d'Arte Italiana. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.Credits Joy ADV Milano