Enciclopedia d'Arte Italiana
ELENCO ARTISTI:
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Ricerca 
english

NARDI Claudia



Claudia Nardi nasce a Roma il 15 ottobre del 1963, si diplomata in arte grafica e dopo gli studi inizia a collaborare con alcune case editrici in qualità di illustratrice di libri per bambini. Dopo l’Accademia di Belle Arti di Roma, seguita dai Maestri Pericle Fazzini e Alfonso Avanessian si specializza in restauro di dipinti ed esegue lavori per il museo di S. Maria Maggiore e all’Istituto del Preziosissimo Sangue a S. Giovanni in Laterano a Roma.

Come artista dipinge opere in cui il corpo femminile si trasforma in mezzo di approfondimento, di conoscenza di sé, di manifestazione di una necessità meditativa volta a svelare tutti quei pensieri, quelle riflessioni attraverso le quali è possibile prendere atto degli eventi, delle circostanze, delle conseguenze. Alla serie di nudi l’artista affianca anche delle opere floreali che hanno però un’accezione Metafisica perché i fiori sono decontestualizzati e posti al centro della tela assumendo un’aura misteriosa, semplice ma tuttavia densa di lirica poetica, quasi mistica nella loro bellezza accompagnata costantemente dalla velatura dello sfondo che non fa che esaltare la preponderante presenza. Espone con delle mostre personali in Galleria della Tartaruga in via Sistina e in Galleria Simmi, l’artista è membro della storica associazione d’arte Cento Pittori via Margutta, ed è citata sul Getty Vocabulary, Los Angeles USA. Hanno scritto di lei Lello Maria Barresi, Armando Pacchiani, Cesare Pezzali e Marta Lock.

Telefono 347.1310143

E-mail puntoimmagine@tiscali.it

https://www.centopittoriviamargutta.it/claudia-nardi/




.jpg
 Ingrandisci

Nudo, grafite a olio su fondo a spatola, 80x80
0.jpg
 Ingrandisci

Nudo, grafite a olio su fondo a spatola, 90x90

© 2013 Enciclopedia d’Arte Italiana. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.Credits Joy ADV Milano