Enciclopedia d'Arte Italiana
ELENCO ARTISTI:
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Ricerca 
english

CÀCERES Maria Eugenia



María Eugenia Cáceres nata in Argentina si stabilisce in Italia, in Umbria dove lavora come biologa e si dedica con entuziasmo alla pittura.
"María Eugenia Cáceres consapevole dell’importante ruolo dell’artista nell’evoluzione del pensiero collettivo, ci propone un’arte di denuncia contro la schiavitù e l’ingiustizia, un coinvolgente manifesto pittorico per l’uguaglianza fra i popoli e per la lotta dei diritti umani.
La pittrice ci mostra un’opera intensa con cromie vivide e forti, con sofisticate sfumature e vibranti sovrapposizioni di colori in cui figure femminili con lineamenti marcati e sguardi profondi ci raccontano il loro vissuto come testimonianza per avvicinare le persone e le culture. Alla ricerca continua di nuovi espressioni, l’artista crea un dipinto in cui la protagonista per eccellenza è la donna, contornata da turbanti coloratissimi e composizioni floreali lussureggianti che fanno trapelare l’impeto della sua terra natale America Latina e mettono in evidenza la forza e la bellezza dello spirito e dell’energia femminile. L’arte di María Eugenia Cáceres è passionale ed armonica, scandita da un ritmo dinamico e coinvolgente, un’opera concentrata e ricca di significati, in cui la bellezza fa d’ambasciatrice in un linguaggio universale di accetazione e comunione."
Alessandra Anca Palel, curatrice d’arte

Contatti:
María Eugenia Cáceres: 3899451785
Alessandra Anca Palel curatrice d’arte: 346 5835735


QUOTAZIONI *
Quotazioni fornite dalla curatrice d’arte Alessandra Anca Palel:
Opere tecnica mista su tela (40x60) - 1000 euro
Opere tecnica mista su tela (50x70) - 1200 euro




.jpg
 Ingrandisci

Costrizione(80x70)tecnica mista
0.jpg
 Ingrandisci

Energia(70×50)tecnica mista
1.jpg
 Ingrandisci

Fiori della mia terra(50×40) tecnica mista
2.jpg
Ingrandisci

Intrecci di culture (50×50) tecnica mista
3.jpg
 Ingrandisci

La raccolta (50×40)tecnica mista
4.jpg
 Ingrandisci

Libera mente (40×50cm) tecnica mista su tela
5.jpg
Ingrandisci

Il Coya-(30×30)-tecnica mista su tela
6.jpg
 Ingrandisci

Lo sguardo dell`Etiopia (40×50cm) tecnica mista
7.jpg
 Ingrandisci

Speranza(70×50)tecnica mista su tela
8.jpg
Ingrandisci

Amo i colori forti e contrastanti per dare vita ad un’arte figurativa calata nella realtà politica e sociale (María Eugenia Cáceres)

© 2013 Enciclopedia d'Arte Italiana. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.Credits Joy ADV Milano