Enciclopedia d'Arte Italiana
ELENCO ARTISTI:
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Ricerca 
english

SPADA Gemma



Gemma Spada, nasce a Roma nel 1975, sin dall`infanzia manifesta interesse per il disegno e la pittura. Frequenta il IV liceo Artistico Alessandro Caravillani di Roma, diplomatasi si iscrive alla facolta` di Architettura alla Sapienza di Roma. Lavora come restauratrice di opere d`arte e scenografa.
Pittrice Astrattista- Informale-Surreale
Referenze: Galleria “Arte Maggiore” 2012
Premio Spoleto 2013
Spoleto Art Fair 2013 con la Baronessa Maria Lucia Soares
“Spoleto Festival Art 2013” Chiosrto di San Nicolo` con Alessandra Lupo
Spazio Tempo Arte – HUMAN RIGHTS?#MIGRANTES, L`immigrazione e l`accoglienza a cura di Roberto Ronca. Fondazione Opera Campana dei Cadudi- Rovereto(TN) 2013

Commento del Critico D`Arte Giorgio Palumbi
Artista dotata di una tecnica intuitiva che rivela una istintiva propensione verso il penetrare nella profondita` del proprio inconscio, esplorandone le affascinanti cromie che lo governano.
Passione, la sua emersa dai vulcanici personali pensieri che ne sanno sensibilmente nutrire le campiture segniche e cromatiche realizzate svelandone I misteri celati.
Grande capacita`, quella dei suoi straordinari pennelli che sanno farsi protagonisti di un luminoso scenario creando forme spazi che delineano una vitalita` desiderosa di enunciare, con chiarezza la propria energia.
Anima, spirito, mente e corposita`, marciano nelle sue opere, in perfetta sintonia verso una passionalita` che ha bisogno delle sue tele per sconfinare verso ”un oltre”, che si impreziosisce dei suoi pigmenti che impetuosi sanno significare il senso della felicita` dell`esistere che brillantemente descrive le sue esperienze vissute e potentemente narrate con elevata qualita` pittorica che cattura lo sguardo dell`osservatore.
Una pittura sensuale ed onirica allo stesso tempo la sua, che assume valore per la sua concezione elaborativa in una apassionata dimensione artistica legata alla sua gioia del vivere.

Tecniche esecutive: tecnica mista, olio, acrilico
Cataloghi: Catalogo galleria “Arte Maggiore” 2012, Catalogo Arte moderna Giorgio Mondadori 49, Spoleto FestivalArt 2013, Spoleto FestivalArt expo 2013, Arte Ottobre 2013.


QUOTAZIONI *
Quotazioni riferite dall’artista
Da € 1500 a € 5.000 in funzione della tecnica e delle dimensioni.

Sito web: www.gemmaspada.it


11.jpg
 Ingrandisci

La donna uccello
12.jpg
 Ingrandisci

Je sa meng
13.jpg
 Ingrandisci

Syria
14.jpg
Ingrandisci

Cargo Man
15.jpg
 Ingrandisci

dall`ordine al caos
16.jpg
 Ingrandisci

i fili di Anna
17.jpg
Ingrandisci

attesa
18.jpg
 Ingrandisci

signora con elefante
19.JPG
 Ingrandisci

la fine nell`inizio
20.JPG
Ingrandisci

la risacca
21.jpg
 Ingrandisci

le traccie di Alice

Artisti a Villa Clerici Gemma Spada

Artisti a Palazzo Visconti 2017 Gemma Spada


© 2013 Enciclopedia d’Arte Italiana. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.Credits Joy ADV Milano